Sistema Bibliotecario

di Fossano , Saluzzo e Savigliano

  • Biblioteca Civica Luigi Baccolo di Savigliano
  • APPUNTAMENTI
  •   CONDIVIDI  

Presentazione del romanzo "CraniofaringioMax : Il dialogo ai tempi di Whatsapp"

  •  Quando ?

    09-11-2018 -  17.30
  •  Dove ?

    Ex chiesa di Sant'Agostino, Piazzetta Arimondi, Savigliano
  •  Info

    biblioteca@comune.savigliano.cn.it
  •  Progetto

    Promozione della Lettura

Venerdì 9 novembre 2018, alle ore 17.30 presso l’ex Chiesa di sant’Agostino (piazzetta Arimondi - Savigliano) sarà presentato il libro CraniofaringioMax, scritto da Massimo Pavone con la collaborazione di Federica Pio.


L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alla Cultura – Biblioteca Civica, sarà introdotta da Federica Pio.

Espediente narrativo particolare quello di raccontare la storia di Massimo come se fosse una conversazione su Whatsapp.

"CraniofaringioMax: il dialogo ai tempi di WhatsApp" non è un romanzo di fantasia ma il racconto delle vicende di Massimo Pavone, la cui vita scorre sui binari della normalità tra famiglia e lavoro finché una visita in ospedale nel 2016 riscontra la presenza di una massa tumorale nel cervello. Il tumore è benigno e Massimo subisce due interventi e dopo tre mesi di riabilitazione fa ritorno a casa. Si accorge quasi subito di aver perso la memoria a breve termine e di non riuscire a coordinare tutti i movimenti. Purtroppo la vicenda di Massimo non ha un lieto fine perché il tumore un anno dopo è di nuovo lì e la sua situazione peggiora: è impossibile per lui lavorare e non può mai essere lasciato solo. 

Sarà Massimo, con la sua incrollabile volontà a non arrendersi mai, a raccontarci la sua storia descritta nel libro redatto con la collaborazione di Federica Pio.


Files Allegati

locandina
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.